"Chi marca il territorio, ha paura di perdere qualcosa."
... quando penso a questa frase mi vengono in mente i Lupi e il loro modo di essere territoriali, certo, anche altri predatori marcano il territorio nello stesso modo, ma a me vengono in mente loro, non sò, così.. !!
Comunque il punto è che anche l' Uomo/Donna è territoriale, perchè ci chiudiamo nel nostro pezzo di Mondo, sappiamo cos' abbiamo al suo interno e non vogliamo che ci venga portato via, lottiamo per questo, a volte perdiamo e ci tocca ricostruire tutto altrove, con i dovuti tempi di recupero dalle ferite subite.
Mi viene da dire che così facendo però.. ci escludiamo dalle innumerevoli cose che la vita ci propone, ed solo perchè ci viene facile fermarci lì, crediamo che tutto quello che ci può far star bene sia solo lì, nel territorio, e che le cose non cambino mai.. le abitudini poi aiutano a non guardare oltre, succede, e non possiamo farci niente, finchè però la fame diventa troppa.. e quel territorio va allagato, prendi coscienza del fatto che lascerai entrare chiunque nella tua zona di caccia e che anche gli altri faranno lo stesso con te, tutto questo senza scontri, senza porsi troppe domande.. sai che se non "piscerai" ovunque... ovunque sarà il tuo posto, non nuovo, ma semplicemente l' apertura mentale ti permetterà di adattarti a quello che sei con quello che ti circonda, e non importa se ci vorranno ore, giorni, mesi, anni... perchè mentre sei lì che ti vivi la "Mesozona", tutto si trasforma insieme a te, e chi ci sarà... avrà fatto più o meno lo stesso percorso, perchè ci si trova per dei motivi precisi, diversamente da questo.. è meglio andare avanti, con un pò di sano EgoismoRassegnazione, perchè tanto, siamo quello che siamo e niente di più.
Il giorno che riuscirò a rimettelo in pratica... sarà un film già visto, ma senza sottotitoli, e se un film ti piace.. te lo rivedi volentieri.