domenica 20 dicembre 2009

Lumicini.....

Venerdì 19 Dicembre, serata gelida di neve battente bandiera polare.... qualcosa sotto quella coltre bianca si stava muovendo, serpeggiava girandomi intorno come una spirale che andava a finire lì, davanti ai miei piedi.... per ben 2 volte nella stessa serata. Ho incontrato 2 persone, la prima è una di quelle che non caga nemmeno se gli punti un revolver alla tempia, l'altra persona... mai vista prima. Qual' è il punto!!??!!... che queste persone si sono messe a parlare con me senza motivo apparente, parlavano.. zavagliavano.. cercavano con gli occhi la mia approvazione alle loro storie, e per quel che ciò capito ho provato a dire la mia, ben poco in realtà, più che altro ascoltavo, ascoltavo, ascoltavo.... e mentre parlavano però, mi sono accorto che... erano soli, nel senso di solitudine umana, e ho incominciato a pensare che le persone così, trovino persone come loro per aprirsi.. anche agli estranei, come me, sembra quasi una di quelle cose tipo... sei al buio, e lì dentro vedi solo qualche lumicino, così ti ci avvicini, li guardi negli cchi e dici..."eccone un' altro/a!!"... ma questa cosa non mi torna... forse loro mi hanno visto così, serio.. silenzioso.. messo lì da una parte.. embè!!??!!.. che c'è di male a starsene per i fatti propri?? uno mica è solo o ci si sente solo perchè stà lì e si guarda intorno, magari c'avevo i miei Viaggi da sbrogliare... e questi 2 lumicini che fanno??!!??... mi devastano il cervello!!! in realtà non mi dispiace aver chiacchierato con loro, ma è il perchè che mi da noia, poi, magari, anzi spero di essermi sbagliato... magari erano solo un pò sbronzi... tutto qui, chissà... chissà se quei 2 lumicini sono ancora accesi o si sono persi nel buio di queste notti gelide innevate.........

Nessun commento: