martedì 23 marzo 2010

Parole, con un perchè !!!

...Quando meno te l'aspetti.. così....

"perchè nelle tue mani tutti sono fantastici". (21 marzo, 17:54).

Lo stupore fece capolino alla mia porta, non avevo capito subito a cosa si riferisse, infatti.. dopo aver chiesto chiarimenti, ho potuto imbarazzarmi come si deve.. con quegli occhi per un attimo sgranati accompagnati da un labbro morso un pò esausto che.. un' attimo dopo si trasformano in un unico sorrisino.. anche se il labbro per stare dalla parte del sicuro era rimasto storto.. ma piacevolmente sorridente.

A volte pensi di essere lontano da tutto e da tutti.. dalle persone che hai amato e da quelle che ti hanno amato.. pensi che ormai non ci sia più un filo logico fra voi, ma la verità è che i già stracitati silenzi in compagnia delle distanze visive e dei luoghi smessi... fanno si che si creda tutto perduto, in effetti è un pò così... quando ci si perde, ci si perde e basta, e ci vuole un attimo, è ritrovarsi che vuole del tempo.. troppo!! comunque.. non voglio divagare, il fatto è che da certe persone non te le aspetti certe parole, semplici, piccole magari per loro.. ma di grande importanza per me, perchè io ci tengo a trasmettere "qualcosa" con la fotografia, a me non importa se la foto è bella o brutta.. il mio desiderio, per sentirmi appagato.. è quello di trasmettere qualcosa con i miei occhi, il mio pensiero.. e voi direte: "ma allora che centrano le mani?!?"... credo che aldilà del tenere in mano la macchina e cliccare con l' Indice... credo che in quella frase ci sia scritto qualcosa di più, credo che abbia voluto dire che la mia "visione" delle cose trasmette per l'appunto qualcosa, qualcosa che poi te lo vivi come ti pare.. però te la vivi, capito come??!!??... bè, vivitela sta cosa.. poi mi racconterai...

Se mi stò sbagliando sull' interpretazione.. allora, sarà stato un bel viaggio, di quelli che fai su un vecchio treno sferruzzante con il finestrino abbassato..tutto, rotto.. in piena astate, in piena campagna, mentre mastichi e ti passi da una parte all' altra della bocca uno stecchino/tubicino ormai ex Chiupa-Chiups panna & fragola.. e fuori vedi le colline verdeggianti a macchie colorate di mille tinte coriandolose.. e il cielo turchese che inseguendo le nuvole si scalda al Sole delle 07:18 del mattino, e seduto difronte a te c'è uno che ti parla in chissà quale lingua.. a me sembra Croato... bò, va bè.. tanto non so perchè.. ma lo capisci lo stesso.. e si sente anche quell' odore forte di pelle dei sedili, quelli che erano un unico divanetto.. marroni e con gli angoli (sempre) neri, senti anche quell' odore di metallo polverizzato che quando finalmente ti mangi il panino preparato la sera prima col salame e maionese (lattuga e pomodoro per i vegetariani).. ti sembra di rifarti la bocca con un mega piatto di spaghetti alla carbonara.. in realtà stai masticanto la solita polvere di metallo, e l' odore di grasso da ingranaggi!!??!!.. quello non può mancare!! poi entra anche una ragazza straniera e si siede, anche lei che parla in Croato, per me!! è pure carina.. (che viaggio malato sarebbe se la tipa non fosse carina, eh!).. e infatti l' occhio mi cade inesorabilmente dentro, ma proprio direttamente dentro la scollatura, per un' attimo credo di esserci entrato tutto lì dentro, ma poi il fischio del treno mi ricorda che sono quasi arrivato alla fine del viaggio, mi alzo per tempo, saluto l' uomo e la donna.. e che donna!!... scendo, leggo il cartello della destinazione e.. "Rovinj"=Rovigno!!.. ah! ecco!.. ero io lo straniero dunque, mi pareva!! prendo l' uscita della stazione, la porta d'ingresso è chiusa.. bella però sta porta.. antica e legnosa con le rifiniture in ferro massiccio.. apro un pò a fatica la porta e mi ritrovo qui, a scrivere.. lo sto facendo anche adesso.. anche adesso.. ancora... sto scrivendo di un viaggio che non so da dove è partito, ma so dove mi ha portato, qui!!

In ultimo ringrazio I.... per la frase Vera che non mi aspettavo.. probabilmente è da lì che è nato tutto questo Post, per un ringraziamento.... bella sta roba qua!! mi piace!!

Poi, non posso non citare SarahMaraptica, che mi fa spesso i complimenti, aldilà di tutto!! ;-) !!

2 commenti:

Sarah ha detto...

Finalone con botto e ringraziamenti a sorpresa, oh...perbacco, ma ci sono anche io! E cos'ho fatto per meritarmi ciò? Mi sono solo un pò affacciata a mezzo busto su delle foto strabelle che portavano, dentro di loro, colori/pensieri/parole/sentimenti/echipiùnehapiùnemetta. E' arrivato Mao, è arrivato chiaro e forte quel che doveva arrivare, che magari non c'entra nulla con quello che hai "immaginato" te, ma del resto cosa importa? L'hai detto te: l'importante è che arrivi comunque qualcosa! :*

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah:... ancora grazie Sarah, davvero!! ;-) !! per meritarti ciò, hai sempre detto come la pensi.. su tematiche e foto... niente peli sulla lingua per te, cosa che ho sempre apprezzato di te!!

Ciao SarahMaraptica... bacio.