domenica 7 novembre 2010

Presunzioni....



" cogli l' Attimo, mettilo in un vaso con dell' acqua... e forse non sfiorirà fino a domani. "

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra: ti amo!

Sarah ha detto...

L' attimo sfiorisce nel momento in cui lo cogli... ciao mao!

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah: in realtà, quando si usa dire "cogliere l' attimo" s' intende che se sei stato/a bravo/a a coglierlo, da lì in avanti qualcosa cambierà nel tuo futuro prossimo, di qualsiasi natura sia quello che volevamo cogliere, qualcosa cambierà.
Poi, aggiungo il fatto che proprio per questo dico di preservarlo.. perchè a volte quell' attimo è sfuggente anche se sei stato/a bravo/a a coglierlo, così, per non arrendersi lo si può mettere a mollo, lasciare che la linfa vitale di questo nostro gesto non vada a perdersi nello spazio assoluto, anche se per un breve tempo.. giusto quello che basta ad avere la Presunzione che quell' attimo non ci sia sfuggito, è un pò come barare con noi stessi e sopratutto col Tempo, quello lo sappiamo che non aspetta nessuno, l' avrò detto mille volte nei miei Post, quindi, con un pò di astuzia elementare il gioco è fatto !!

salutoni SarahMaraptica :-) !!

X ANONIMO: Anonimo... ANOnimo... Anonimucciolo... ANOOONNIIMMOOOOOO !!!
ti devi firmare dai, sù, ecchecosè !!!

vabbè va.. cià !!

Anonimo ha detto...

DEB

paranhouse-hurt mao ha detto...

X "Anonima" DEB: ok.. ci può stare questa chiave di lettura, la Margheritona simbolo del "m' ama non m' ama" considerando le lettere che rimescolate un attimino danno la frasettina "ti amo".... non a caso (anche se non è sempre e solo in amore) quando si tenta di cogliere l' attimo, proprio quell' attimo è spesso dovuto da una passione, un sentimento forte.. come l' amore, poi, più in generale, quando balziamo sù a tentare di cogliere quell' attimo, è proprio qualcosa di forte che ci sprona a rischiare, qualunque sia il nostro motivo, la natura del nostro tentar di cogliere.
Non so.. l' ho visto così il tuo primo commento, visto che dopo lo rimuginato un pò, e forse non mi sono neanche espresso bene, forse.

a presto Riservata Anonima DEB.

Sarah ha detto...

Bhè si, perchè no...cogliere l'attimo che poi ti cambia la vita (a volte). Perdiamo quindi l'attimo come momento fugace ma ne subiamo/godiamo le conseguenze per il resto dei nostri giorni, proprio per averlo preso al volo quel momento! Ciao mao!

prendimi l'anima ha detto...

spero che appassisca tardi...

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Lucia: eeh, speriamo và ;-)) !!

ciao Lucia.....