domenica 14 novembre 2010

Nell' Inchiostro.....



"... camminavano le persone, ignare del mescolarsi di respiri e sguardi volti ovunque.. alcuni mirati, altri a perdersi nella confusione delle luci che lacrimavano gocce di scintille, intanto l' Autunno si adagiava nella sera, giunta lenta e silenziosa sull' asfalto umido.
I suoni della città sembravano un orchestra scordinata ma melodica, una musica rimescolata di Artisti provenienti da culture sonore diverse e giunti da ogni parte per distribuirsi sui muri, nelle finestre, tra i pori delle mani infreddolite ed un Montenegro & sigarette.
Veniva su il respiro, profondo come l' abisso, e reggeva appena il tempo dell' apnea che lo separava da quello successivo.. sempre più profondo.
Le labbra restavano socchiuse.. a dire qualcosa a Nessuno, e mai Nessuno avrebbe capito quel niente se non Nessuno.
Girava la testa, girava il tronco, giravano le gambe, in uno spazio immenso girava su se stesso, e quello che udiva era l' inizio di quelle ore costruite su se stesso, un ricordo lontano che tornava a far visita, a dirgli che era il momento, quello giusto, doveva essere consapevole, forte suo mal grado.
... camminavano le persone, e lui con loro, a sentirsi come una volta, nell' impossibilità di essere visto."

2 commenti:

Rita ha detto...

Nessuno:quando si ha la sensazione che Nessuno ci capisce e ci capirà,è una condizione infelice che resta anche difficile da esprimere a parole perchè poi le parole si sa,sono e restano parole.
Poter scrivere con l'inchiosro allora è qualcosa, è già qualcosa,può aiutare ad allegersi il carico pesante dell'incomprensione -incomunicabilità.
Bacio Mao

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Rita: quella Pesantezza... mi stanca tantissimo, ed è rischioso questo, perchè prima o poi... l' evoluzione avrà la meglio, e non è detto che sia meglio.
Questo perchè l' autoanalisi e l' autodiagnosi... è preoccupante.

"Riuscirà il nostro Eroe a salvarsi dal pericolo imminente?!?!?" - "lo scopriremo nel prossimo episodio !!.. non mancate!!" - .

mmh.. ma io non sono un Supereroe, mi sa che sono fottuto !! ;-) !!

ciao Rita..