lunedì 22 novembre 2010

... ma loro non lo sanno.....



"Capirsi è Alchimia...
Intendersi è Sintonia...
Trovarsi è Magia."

... ma quelle Ali non lo sanno, e cercano un Angelo immaginario, forse.. solo per attraversare il "ponte", per avere quell' Unione tra le due sponde, per sentire quell' Alchimia che li farebbe Capire, quella Sintonia che li farebbe Intendere, quella Magia che li farebbe Trovare... ma quelle Ali non lo sanno... non lo sanno che sono solo tutte bugie.

5 commenti:

Rita ha detto...

Ho faticato Mao a vederci delle ali,avrei pensato a dei tentacoli,a delle zampe,ma ali no.
E ti dirò di più,questa foto-effetto mi ha suscitato la riflessione che noi umani abbiamo diversi canali percettivi,diversi 'sensori',ma fatichiamo tantissimo a sollevarci dalla nuda terra,dalla materia .
E' un pò come riconoscere di non avere le 'ali', di non saper-voler volare ed è triste dirlo,ma non sappiamo spesso che abbiamo il potere delle ali, e facciamo tanta fatica ad incontrarci fra simili perchè non sappiamo comunicare naturalmente ed efficacemente.
A presto,e grazie della riflessione che mi hai suggerito con questo post.

Sarah ha detto...

Non necessariamente Mao, non necessariamente. A volte, è anche verità... e li, oh si... lì sono fuochi d'artificio! ;)

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Rita: bè, vedere le cose... vederle con occhi altrui, non è sempre semplice, anzi, è proprio vero il contrario, e la diversità dei punti di vista accresce visioni diverse... ma va bene così.

X Sarah: buon per te e per il tuo ottimismo, personalmente... volto lo sguardo lontano, perchè quelle parole di quella frase iniziale, erano una buona e bella premessa tempo fa, ma ora... c' ho da lavorare molto su come credere che non siano solo bugie.
PS: i fuochi d' artificio sono spettacolari per i colori e la loro espansione al momento del botto.. squarciano il nero della notte ma... dopo pochi istanti tutto quello che rimane è ancora il nero della notte... questione di punti di vista per l' appunto.

ciao e un bacio Rita & SarahMaraptica !!

prendimi l'anima ha detto...

capirsi,intendersi, trovarsi, aggiungerei anche condividere...anche se non tiene al rima..un abbraccio

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Lucia: "condividere"... una parola ex sacra nel mio vocabolario... chissà se un giorno riuscirà a farsi risentire a gran voce, a scuotermi un pò, a ridestarmi.
E comunque "condividere" è la parola chiave dal mio punto di vista, perchè se riesci a "condividere" quelle cose lì allora, avrai tutta quella frase in un unica parola.."condividere" il tutto se stessi con qualcun' altro e reciprocamente.
Ma sarebbe come dire ad un uomo di volare con le sole forze delle braccia.. una fatica assurda e irrealizzabile :-))!!

un abbraccio Lucia.