mercoledì 6 ottobre 2010

Quello ch' eravamo Oggi !!!



... "trovati un posto, sì ok ma.. no però...dai sù, ma non starmi addosso... che c' è posto ovunque qui, non lo vedi?!?.. mettiti comodo t' ho detto, che quando saremo arrivati alla fine di questo Post di noi.. rimarranno solo queste parole scritte, nate là da qualche parte, con la sola certezza che si apriranno nuovi scenari multicolori da domani all' altro ieri, da stasera a stamattina, da quest' anno a 432 mesi fà, quando tutto quello che vedavamo di questo Mondo era questo, che anche se poco.. era un bel mondo, colorato e privo di forme, magari i suoni, ecco sì, i suoni, quelli erano altrettanto incomprensibili, ma ogni giorno sempre più familiari, come le forme e quei colori che ci facevano sgranare gli occhi con quell' aria stupita e spensierata, come se nulla ci potesse far male, come se essere lì fosse scontato...... ma ci vuole amore per volerci lì, o lmeno ci dovrebbe essere, poi.. a volte succede che ci siamo e basta, così, NON BASTA ESSERE Lì QUEL GIORNO PER ESSERE AMATI TUTTA LA VITA, MA CI VUOLE UNA VITA INTERA PER ESSERE AMATI PER QUELLO CHE SAREMO, perchè non c' è dato sapere com' è che siamo diventati quello che siamo oggi, se non dopo un' autoanalisi fatta di esperienze, e a quei tempi.. chi ci pensava all' Oggi!?!... ma questa è un' altra storia, ad ognuno la propria fatta di alti e/o di bassi che sia.... so solo che ci vogliono occhi brillanti che catturino momenti di vita sul riflesso del Mondo per incominciare il percorso di autoriconoscimento...."

8 commenti:

Sarah ha detto...

Ma quanto sono belli gli occhi di questo piccolo? E quanto sono innocenti? Li ritrovo in tutti gli animali che amo e che curo, perchè le creature indifese sono tutte uguali. Appartengono alla stessa specie. Ciao Mao!

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah: il "piccolo" è una PICCOLA, è la mia prima nipotina, si chiama Ambra..e in questa foto scattata pochi giorni fà ha Un mese e mezzo circa... la mia patatozzolina morbidosa pasticcina :-)) !!!

a presto SarahMaraptica.

Alice and my world ha detto...

"NON BASTA ESSERE Lì QUEL GIORNO PER ESSERE AMATI TUTTA LA VITA, MA CI VUOLE UNA VITA INTERA PER ESSERE AMATI PER QUELLO CHE SAREMO, perchè non c' è dato sapere com' è che siamo diventati quello che siamo oggi".... bè colpite e affondate.

Non credo che dovremo usare nessuna parola in questo caso tutto si autocommenta.


iO e ALice

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Tu & Alice: ..sì, va bene così.
Anche se confesso che mi sarebbe piaciuto sapere il tuo "pensiero", ma va bene così.

Grazie di essere passata, ciao Tu & Alice.

Rita ha detto...

Bellissimi gli occhi dei bimbi:richiamano l'innocenza e la purezza;mi piace che nel fotomontaggio(credo) ci hai messo i bei colori...
Bella immagine, mi ha richiamato la varietà,la ricchezza che ognuno di noi ha sin da piccolo e che poi da grande....si trasforma in altro e quelle varietà-brillantezze-fantasie diminuiscono e/o si perdono.
Grazie Mao,
bella la tua nipotina,complimenti!!!

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Rita: nessun fotomontaggio, ho solo estremizzato un pò le tonalità dei colori, perchè, come dice Antonio Albanese: "i colori si coalizzano.. solo il bianco è fedele.." :-)), comunque è più o meno così sai... e negli occhi dei piccolissimi che c' è qualcosa di vero, di pulito e giocondo... non c' è paura, non c' è delusione, non c' è tristezza, non c' è gioia motivata, loro sono semplici e beati, e quelle piccole "finestre" sono dei veri e propri "immagazzinatori potentissimi"... è tutto loro quello che li circonda, per ora !!

ciao Rita :-)) !!

prendimi l'anima ha detto...

ambra è davvero bellissima..

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Lucia: ... sì, lo è !! ciao Lucia.... ;-) !!