giovedì 27 maggio 2010

Piedi da Gigante......



... piccoli piedi che un giorno faranno passi da gigante dentro se stessi.

Quando si comincia a camminare, i primi passi sono sempre incerti, devi mettere tutto il tuo peso su questo Mondo che è immenso e il suolo non sempre è dei più agiati, devi sentirlo sotto i piedi quello che stai facendo, devi "vedere dove li metti" i tuoi futuri passi... devi incominciare a sentire la sensazione di stabilità che ti porterà da qualche parte, nel futuro, nella vita, nella conoscienza di te stesso e degli altri.... dovrai trovare un equilibrio tra sogni e progetti, tra amore e indifferenza, tra bene e male, tra certezze e delusioni.....
Ci vogliono migliaia di passi di questi piccoli piedini per riuscire a trovare il proprio posto, la propria coscienza, ed avere un senso nella vita, che poi.. ognuno darà il proprio in base alle scelte che farà, a come gli eventi si mostreranno, a come si affronteranno i bivi che la vita ci mette davanti costantemente.
La propria crescita è dovuta dalle proprie esperienze, e prima o poi ci renderemo conto che quei piccoli passi saranno stati il via libera per affrontare noi stessi, mettendoci alla prova, imparando ad affrontarci e a fare passi sempre più sicuri per comprenderci, capirci e vivere come possiamo tutto quello che ci circonda, magari con passione... o più semplicemente con la certezza della nostra stabilità interiore, e qui mi ripeto.."ci vogliono migliaia di passi di questi piccoli piedini per riuscire a trovare il proprio posto"!!... intanto, cominciamo a farli che.. il cammino è lungo ed è pieno di vita.

Ringrazio l'Elisa e il suo piedino patatoso :-) .... cresci bene piccolina !!

4 commenti:

Sarah ha detto...

Che foto tenera, i "cuccioli" (di qualsiasi specie) mi fanno sempre commuovere. La penso come te Mao, cominciamo tutti a camminare verso ciò in cui crediamo, il viaggio è davvero così lungo da richiedere una partenza immediata ;)

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah: allora zaini in spalla e via.. che da qualche parte c' è d' arrivare... ;-) !!

Bacione SarahMaraptica!!

Rita ha detto...

Ho una bimba,Rebecca,di sette mesi che da un pò sta tentando di capire come appoggiare e far seguire questi piedini;che meraviglia!
E' meraviglioso come passo dopo passo...si arriva...,il traguardo arriva! Ed arriva sempre,sta a noi un pò scegliere la direzione.

Ciao Mao!

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Rita: certo, sono le "scelte" che faranno la differenza.. ad ogni azione corrisponde una conseguenza e viceversa... più o meno diceva così ;-) !!..

ciao Rita a presto.