Lo guardavo.
Ogni tanto, disse, mi riesce qualcosa che mi sembra bello, forte, e allora lei si volta verso di me, senza smettere di ballare, come se avesse sentito una stonatura. Non le frega niente che sia bello in quel modo lì. Non è quello che cerca."
(Emmaus - A. Baricco.)
.. però il tipo continua ad andare da lei a suonare quel cazzo di Basso... ed un motivo ci sarà pure no ??!!??.. e lei, perchè continua a voler ballare quella musica se poi gli "stona"??.. un motivo c'è la avrà anche lei suppongo !!... avranno un perchè di questo loro credere nel loro Vero e in quello che gli gira intorno !!??!!!...
e sapete perchè continuano!?!?... perchè lo vogliono fare, a loro piace farlo, sono loro, la ragione !!
2 commenti:
...e tanto basta per essere il più possibile vicino alla "felicità"! ;)
X Sarah: non credo alla felicità come stato d' essere da tanto tempo, credo però alla serenità, a quella sì.. ovviamente è molto più difficile da raggiungere rispetto alla felicità, però.. non mi arrendo..!!
comunque ho interpretato un pò a modo mio questo pezzo del libro, nel senso che: ho riportato il concetto scritto dallo scrittore.. vedendolo con la mia interpretazione, che non è detto sia quella giusta.. a me piace vederla così, e magari è così come la intende lui.. forse, magari... chissà !!
leggilo dai.. che è un libro strano ma alla Baricco, merita!!
ciao bacio SarahMaraptica !!
Posta un commento