domenica 17 maggio 2009

EXIT !!

Presto presto!! tutti fuori!! usciamo come possiamo dai locali mentali che ci affollano l'anima!! presto... prestissimo!!! non vi accalcate però, se no ci incastriamo e ci soffochiamo a vicenda e qualcuno si potrebbe far male!!! su dai!! andiamo fuori di qui... prima che sia troppo tardi!! ma forse e già troppo tardi, altrimenti perchè scrivere sto Post?? vuol dire che ci siamo accorti del pericolo e ne vogliamo uscire finchè siamo in tempo, ma e troppo tardi.... e non ci resta altro che vedere l'uscita come un miraggio, come l'unica alternativa surreale??? ce ne sempre una!! ce na sempre una??

5 commenti:

Sarah ha detto...

Ad entrare ci vuole un attimo, ad uscire sono sempre cazzi!

liberoPensieRoberto ha detto...

Maraptica e Mao, sto per rivelarvi una sconvolgente verità:
non siamo mai davvero entrati, siamo già fuori, liberi, ma ci hanno semplicemente convinto del contrario..
E' come un'orca che viene costretta a fare minchiate in una piscina, davanti al pubblico: l'orca è sempre orca, ma l'hanno convinta di essere un animale domestico.
Ma, a volte, l'orca ha un istante di illuminazione, e si rende perfettamente conto che la sua natura è mangiucchiare tenere e succulente fochine da 200 kg.

Ora, noi cosa siamo realmente?
Nessuno, e dico nessuno, può dircelo se non noi stessi.
Quindi le indissolubili realtà propugnate da religiosi, psicologi, sociologi, giornalisti, e soprattutto uomini di potere, sono solo stronzate.

paranhouse-hurt mao ha detto...

Concordo con entrambi, nel senso che in qualche modo e per qualche motivo, ci ritroviamo dentro a qualcosa che non riconosciamo nei nostrivalori e pensieri, ma e anche vero quello che dice Roberto... ma come stabiliamo cosa siamo, se siamo sempre più confusi?? per quanto mi sforzi di credere nei miei principi, e di esprimermi liberamente... perchè il pensare di alcuni deve mettere in discussione il mio modo di essere?? perchè dovremmo uniformarci a loro e non loro a noi?? o meglio.. perchè la gente a volte non si fa tranquillamente i cazzi propri?? io le vostre idee e pensieri li rispetto anche quando non sono daccordo, ne discutiamo e poi... amici come prima, ma la mente si riempie, e dopo e un gran bel casino!!

Ciao SarahMaraptica & Roberto!!

liberoPensieRoberto ha detto...

Io sono testimone di una cosa terribile, in proposito.

Un sacco di persone, ad un certo punto, mi hanno detto o scritto "ma perchè mi giudichi?".
Beh, la cosa curiosa è che io evito di giudicare, e rispondo sempre "guarda che puoi essere ciò che cavolo vuoi, solo che magari a me alcune cose piacciono meno, ma NON voglio che tu cambi...".

Beh, incredibile, nonostante dica queste cose le persone di cui parlo non credono di poter essere libere di..essere, appunto, e quindi non credono nella mia buona fede se dico "sii te stesso".

Ricordi il film da te citato "Instinct"?
Molte persone sono come quel gorilla nella gabbia: tu apri la loro gabbia, dici "esci!", ma loro rimangono accucciati.

paranhouse-hurt mao ha detto...

Ho presente quel frangente, lo conosco bene quello sguardo!!

:-) Roberto!!