venerdì 18 novembre 2011

" l' Anima è.. bugie & verità " !!



.. penso solo che il cuore sia un muscolo troppo delicato per stare racchiuso dentro ad una persona.. la durezza, l' egoismo, la tristezza, la troppa gioia, l' incomprensione, la delusione, la follia, la frenesia...
.. ecco.. penso proprio che quel muscolo non dovrebbe avere tutta questa importanza a volte.. lo abbiniamo all' amore che fa rima con dolore, lo usiamo per le poesie e per quel fottuto San Valentino, lo usiamo per amplificare le nostre emozioni che a volte sono sorrisi, a volte sono smorfie intente a soffocare il nostro disappunto.. lo usiamo, lo sfiniamo.. e non ce lo godiamo, in fondo Lui, Lui.. ci permette solo di vivere, insieme ad altri organi altrettanto fondamentali...
... quindi liberati di me.. già che "soffi" dentro di me da almeno 18 anni.. liberati e liberami, e se non lo fai tu.. lo faccio io.. con un esplosione, proiettato ovunque.. basta che sia lontano da me.. vai a colmare il vuoto di chi ha veramente bisogno di te.. vai, che il tempo è breve, non voglio sprecarlo nel sentirti rimbombare, cadenzare il tempo rimasto come una stagione ormai alla fine.. vai, che io starò bene... promesso.

con affetto, Anima.

4 commenti:

Sarah ha detto...

Il problema del cuore è che fa a cazzotti con un'altra parte del nostro corpo estremamente importante e delicata. Il cervello. E' una lotta senza fine caro Mao!

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah: lo so amica mia.. lo so... ma qualcosa bisognava dirsela a se stessi.. se no.. non ci si sveglia mai !!

baci SarahMaraptica.

Sarah ha detto...

Bisogna sempre parlare a se stessi, hai troppa ragione... il problema è quando si parla SOLO a se stessi. Il passaggio è breve e non accorgersene è già pazzia. Sono tornata :)

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah: .. e che delle volte,perlare con le persone.. o almeno alcune, è come NON parlare.
Poi.. il parlare con se stessi serve proprio per non perdere di vista noi stessi e quello che siamo, ci aiuta a vedere meglio quello che c' è fuori per poi raccontarci agli altri.. sempre che ci siano persone adatte, se no.. siamo punto e a capo :-) !!

Ben tornata.. ciao SarahMaraptica :-) !!