martedì 15 marzo 2011

... discorsi... così !!



-Lei: ".. pensi che domani mattina rimarrà traccia del nostro passaggio su questa spiaggia?!?"
-Lui: "... no, ma penso anche che la stessa spiaggia si domanderà se domani rimarrà traccia di sè su di noi."
-Lei: "... forse sotto le scarpe sì!! " (sorridendo).
-Lui: "... già, più tutta quella che semineremo per casa... sarà un pò come non essercene mai andati da qui, solo che sarà tutto più stravagante, che ne dici??..."
-Lei: "... dico che allora dovremmo lasciare qualcosa anche noi.. che rimanga nel tempo, tipo.. tipo... ecco, ci lasciamo i nostri ricordi di oggi..."
Lui la guarda stranito ma curioso di sapere dove andrà a finire il discorso della sua MetàPerfetta..
-Lei(prosegue intanto): "...i nostri ricordi di oggi, così magari alla prossima alta marea lì lascerà qui come conchiglie a prendere il sole o la pioggia o qualsiasi altra cosa... ci pensi?!?.. i nostri ricordi qui, sulla spiaggia a riposare nel tempo...."
Lui, che ascoltava guardando proprio le conchiglie d'avanti ai suoi piedi passo dopo passo, s' immaginava tutto quello che stava raccontando la sua Lei.. era tutto perfettamente reale in quel momento, poi, si voltò e la vide... piangeva, piccole lacrime brillanti, che scendevano da quegli occhi lucidi come cristalli delle Vetrerie Rail*... Lei tirò su col naso e si mise a ridere...
-Lui: "... questa meraviglia la spiaggia non se la dimenticherà mai.."
-Lei: "cioè??"
-Lui: "... l' EMOZIONE di una Donna..."
Lei lo guardò per un attimo, poi si asciugò gli occhi, tornò serissima e cruciando le sopracciglie disse.. " non dire cazzate, lo sai che le romanticherie non mi piacciano!".. e con la coda dell' occhio si assicurò che Lui l' avesse vista e sentita con fare indiferrente..
Lui vide e sentì... non rispose, non disse niente,sorrise finemente, e dentro di se gli rispose, a sua insaputa, per tutto quello che Lei gli rappresentava... "sì, lo so.. lo so che sei tosta, romanticamente tosta"......

*Vetrerie Rail = citazione dal Libro: Castelli di Rabbia, A. Baricco.

2 commenti:

prendimi l'anima ha detto...

molto lieve e bello questo post...ero anche io sulla spiaggia...un abbraccio

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Lucia: in quella situazione??.. romanticamente tosta.. o altro ??

dai dai, baci Lucia !!