martedì 1 settembre 2009

Fumo..

Fumo, mi fumo una sigaretta, sì mi fumo una sigaretta, mi fumo una sigaretta sì, anzi no!! la stò osservando.. fotografando, che spreco!! oppure no, mi sto effettivamente perdendo nelle volute di fumo.. di sigaretta. Questa Sigaretta!! guardo il fumo che si contorce, striscia sull 'aria che viene bruciata dal suo sapore agro.. agro e basta, e si disperde.. nell'aria, mentre esce dalla Sigaretta sì, esce e si disperde.. si mostra, si uccide e sorride, perchè sta bruciando l'aria. Il fumo della Sigaretta.. bollente, ustionante, irritante... ma incisivo, passivo e attivo allo stesso tempo. Dilaga, si lascia trasportare dagli aliti di vento.. ovunque, in qualsiasi direzione, sulla mia faccia, sulla tua faccia... sulla faccia del Mondo. Come una donna, si muove come una donna selvatica... libera, senza pudori, col solo istinto che la porta fuori... senza schemi, solo e puro istinto. Fumo.. di Sigaretta... Fumo che sa di ultimo respiro, sa di liberazione per quel Fumo, che si diluisce tra le molecole mentali del mio.. nostro fragile corpo. Fumo... una Sigaretta... si ora vado.. a fumarmi questa sacrosanta e strabenedetta Sigaretta, così.

6 commenti:

Rita ha detto...

Mi fanno venire in mente queste parole la vacuità dell'attimo,dell'esserci,della vita: il tutto che scorre e non ritorna,e l'uomo con un suo gesto-azione può fissare nella sua mente o in una foto 'un fermo immagine' e fermarsi,se vuole, oppure no,continuare a correre,ad inseguire,a rincorrere qualcosa o qualcuno.
C'è un prezzo da pagare in entrambe le due condizioni:sia nel fermarsi sia nel non vuolersi fermare.
Bello anche questo post,grazie Mao.

Sarah ha detto...

...e allora buona fumata amico mio!

paranhouse-hurt mao ha detto...

x Rita: ... ma tu sei una della più grandi filosofe mai esistite!! lo sai!!???? non so come ma... mi leggi dentro abbastanza bene,chissà se riesci anche a vedere nelle mie zone in ombra!!

caiaoueuz Rita..

X Sarah: prima o poi.. te lo stamperò un bacio sulle labbra, con passione e... t'abbraccerò, stretta stretta a me!! certo lo so, passeranno milioni di anni fino a quel momento... Ere intere direi....

;-)) !! oddio che vercogna eheheh!!

Ciao SarahMaraptica!!!

Sarah ha detto...

Può un bacio a stampo essere passionale? Forse si... Chi lo sa?! Ok, diamoci un appuntamento da mo: nella prossima era quaternaria, allo scioglimento dei ghiacci, sarò davanti al colosseo (tanto quello rimane ritto sicuro)! ;)

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah: bè, stampo & passione... come lo intendo io... ci stà!! comunque va bene allora, ci vediamo all'ombra del Colosseo tra qualche secolo, anno più anno meno!! ;-) !!

Ciao SarahMaraptica...

Rita ha detto...

Faccio l'infermiera Mao,è vero,mi piace andare a conoscere l'interiorità dell'essere umano,e mi ritrovo bene in sintonia con quanto esprimi e comunichi,mi ritrovo in quello che dici e trasmetti.
GRAZIE Mao!