venerdì 24 luglio 2009

L'Occhio dell'Ombra.

"La luce non cancella l'ombra,l'ombra cancella la luce... il giorno gioca con te, poi ti abbandona... sarà la notte la tua padrona."
Tratto da "Il bar sotto il mare" di S. Benni; (il racconto dell'uomo col mantello;Orelon)
L'uomo col mantello non è altro che Edgard Allan Poe, infatti il suo racconto sarebbe degno di un suo libro, quindi... complimenti al Sig. Benni per la "ricostruzione" di una storia come questa.

Da Zero a Dieci... quante volte pensate a "prima o poi lo scrivo un libro!!", quante volte??...

Comunque, anche l'ombra ha un suo occhio aperto sul mondo, da dove entra quell'inutile luce... di non so cosa, spero solo sia un pò di calore.. senza dolore.

6 commenti:

Sarah ha detto...

Si c'ho pensato, con Ornella (una delle volontarie). Vorremmo scrivere un libro sul rifugio, sulle storie tristi o a lieto fine dei numerosi cani che abbiamo incontrato/salvato/fatto adottare/tenuto al rifugio/visto morire... Ehhhhh io adoro Stefano Benni! :)

paranhouse-hurt mao ha detto...

Anch'io ci penso ogni tanto, e prima o poi mi ci metterò d'impegno e... il best seller dell'anno verrà sfornato dalla mia mente malata!! eheheh!!!

Scrivilo stò libro.. scrivilo!!

ciao SarahMaraptica.

Sarah ha detto...

Non credo di esserne capace amico mio :*
Tu produci eh, che io acquisto al volo! ;)

liberoPensieRoberto ha detto...

Edgar Allan Poe è stato un maestro senza pari, secondo me.

Ho letto un libro bellissimo, L'ombra di Edgar, in cui si cerca di far luce sulla strana morte dello scrittore e poeta; il libro stesso è pieno di suspance ed è, secondo me, un grande tributo al maestro!

paranhouse-hurt mao ha detto...

Interessante Roberto... lo prenderò come un consiglio!!
Ciao bel!!!

paranhouse-hurt mao ha detto...

Sarah.. Sarah.. ma cosa credi che sia il tuo blog??... solo quattro chiacchiere tra amici?? a me sembra già di leggerlo il tuo libro!! dal titolo: "Clandestini di razza!!"....
;-) !
Ciao SarahMaraptica.. bacio.