martedì 18 marzo 2008

La Maschera!!............


All'Artista ke ha creato quest opera non ho chiesto qual'era stato il suo "viaggio"....ma tanto tutti noi ci facciamo una nostra idea di ciò ke vediamo quindi....penso ke sappiamo (o almeno lo immaginiamo) ke dietro ad una maschera si celi un volto....ma se fosse proprio la maschera il suo volto?!...cosa significa?!...ke forse ciò ke vediamo d'avanti a noi è la verità?!?...ke siamo quello ke vogliamo apparire?!?.....In realtà la cosa ke più mi affascina di quest opera e il Mistero di non sapere mai ki ci sarà dietro a quella maschera!Il suo vuoto..il suo silenzio...la sua indifferenza...il suo riflettere e pensare a chissà cosa....sono la sua Pazzia!! sono la sua unica salvezza da ciò ke lo circonda!! E sicuramemte nel suo corpo "grezzo" sta molto meglio ke in qualche abito d'avorio bianco!!..........
P.S. l'Artista si chiama Elena!.......

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io sono sempre più convinta che viviamo in un "teatro" tutto nostro...la maschera che ci portiamo appresso o sul palco o dietro le quinte rimarrà comunque una nostra corazza per proteggerci dal nostro "Io" più profondo e nascosto...
Spesso si ha paura del nostro "Io"...e inconsciamente indossiamo una maschera diversa per ogni situazione...l'attimo che si perde è quando si riflette quale delle tante immedesimarsi...
Quell'attimo....di autentica realtà dietro alla maschera..
Complimenti a Elena..
Mao sei un grande :) Ele.