martedì 9 luglio 2013

"Occhiali Ortopedici !!".. (2)



"perchè lo devi vedere dove li metti i piedi quando cammini..."

... perchè poi, succede, che evitare gli ostacoli porti ad inciampare al passo successivo, e poi, solo quando ti ritroverai con la faccia a terra.. nella polvere, solo allora ti renderai conto che vedere dove si mettono i piedi, vuol dire anche fare piccoli passi, sicuri o incerti che siano... e badare bene ai futuri ostacoli.
... ma vuol dire anche avere il coraggio di farli quei piccoli passi.. spesso incerti, per l'appunto, perchè fare quel passo.. vuol dire andare avanti.. anche contro voglia, lasciando quel momento istantaneo dove il tuo piede è ben saldato a quel posto.. a quel meraviglioso niente che merita di essere lasciato lì... e il passo metterà metri tra voi.. che poi diventeranno chilometri.. migliaia di chilometri.. che alla fine saranno vita tua, di quella che ti spetta di diritto, di quella che ti porterà i piedi a sanguinare a sporcare a ballare saltare calciare bagnare e bruciare.. a volare.. certo, a volare.
... sì, lo devi vedere dove li metti i piedi quando cammini... e se non lo vedi o non lo vuoi vedere.. allora cadi, che te lo meriti, cazzo !!!

2 commenti:

prendimi l'anima ha detto...

a me farebbero comodo...in città ci sono mille ostacoli da superare :) baci

paranhouse-hurt mao ha detto...

.. ma a te ti regalerei delle ali, altro che Occhiali Ortopedici.. tu ci devi volare sopra agli ostacoli.. e librarti libera, almeno Tu :-) !!.. ciao Baci.