
" .. se qualcuno stà lì col culo, e ti sprona, s' incazza se non riesci a fare qualcosa (per te), se ti consiglia, se ti urla in faccia, se ti sussurra l' amore nelle orecchie, se non smette mai di darti coraggio... non preocuparti, lo fa solo perchè crede in te, sa quello che vali, vuole il meglio di e da te.. perchè sa che hai le qualità, le doti necessarie per stare bene con te stesso/a, e questo gratifica onestamente e gratuitamente chi si sta impegnando a volerti vedere bene, perchè, ti vuole bene.
.. preoccupati invece, se quella persona smette di parlarti, di rivolgersi a te in qualsiasi modo... vuol dire solo una cosa a quel punto... che quella persona ha smesso di credere in te.. non ne vali più la pena.. a smesso di vedere in te quella magia che era la tua stessa forza quando ti urlava e ti sussurrava.. non vali più il suo tempo, non vali più quell' onestà che ti regalava gratuitamente... avrai perso tutto... e solo allora dovrai preoccuparti.
Perchè chi ti vuol bene c' è sempre ma.. se t' arrendi... perdi qualcosa per strada.. e la vita raccoglie senza dare indietro niente.. sempre, spesso, sempre."
Ora è da stabilire... chi siamo noi adesso???...
Siamo quelli che Crediamo in qualcuno??.. o siamo quelli che hanno smesso di Credere a qualcuno??... o peggio.. siamo quelli che qualcuno a smesso di Credere in noi??...
Personalmente, mi sono trovato da entrambe le rive (senza specifiche varie)... ora, mi lascio trasportare... il buio degli occhi chiusi faranno nuova Luce da qualchealtroquando.
"sentenze remote"...........