martedì 22 febbraio 2011

L' Ombelico.



"Con i viaggi, la solitudine, il cominciare a guardarmi l' ombelico."

(Tiziano Terziani)

7 commenti:

Sarah ha detto...

Terzo chakra, un cm sotto l'ombelico, nome uddiyana bandha. Colore arancione. Da lì parte tutta la nostra forza di volontà... Un punto fondamentale! :)

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah: guarda.. come avrai notato in alcune foto di post passati, al mio polso avrai visto un bracciale Arancione, quello che non sai e che c' è scritto sopra "vivi appassionatamente"!! Questo sta a significare che non poteva essere un caso che appena l'ho visto mi sono innamorato di questo gingillo(il Destino alla lunga.. sa quel che fà), e neanche a farlo apposta, da quando lo porto, lo guardo spesso... è simbolo per me di "un arrivare" da qualche parte, e solo con la Forza di Volontà si può camminare anche quando si è stanchi... e ti assicuro che proprio negli ultimi mesi, ma ancor di più in quest' ultimo mese... la mia Forza di Volontà è viva e... vive appassionatamente nel Bene e nel Male.
Per quanto riguarda l' Ombelico, sapevo che aveva a che fare col Chakra, oltre tutto è il centro dell' energia sessuale, e spinge l' energia verso gli altri(ma qui non centra), ma è proprio l' Ombelico, è anche quello che da mesi mi da.. da "lavorare".. in modo meraviglioso :-)) !!

Grazie per la Lezione, due nozioni in più di cultura non guastano mai.
Un abbaccio Arancionissimo SarahMaraptica :-) !!

Sarah ha detto...

Proprio così, nulla è a caso! :))) Ciao Mao!

prendimi l'anima ha detto...

io invece non lo sapevo questa cosa del chakra ...non ne capisco nulla a dire il vero...l'unica cosa che ho capito...è che sei tu in foto, giusto ? mica male....eh eh he bacio

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Lucia: ... ok ok, sono io quello della foto (che risale a fine Maggio 2010.. oggi la pancetta la fa da padrona però, in più.. l' ho tagliata, mica potevo mostrare "tutto" :-)) !!! ).
Sul Chakra, basta che cerchi qualcosa su internet e ti si apriranno migliaia di portali interessanti.. prova magari!!

a già.. grazie ;-) !!
baci Lucia.

Rita ha detto...

Già l'ombelico...
Sta lì,più o meno al centro tra sopra e sotto tra la parte dx e sx,un baricentro,il baricentro umano.
Siamo da lì nati e nutriti.
Che spettacolo se ci si sofferma a pensare alla meravigliosa precisione del nostro corpo!
Lì dovremmo tornare nel nostro vivere,per riequilibrarci,per trovare energie positive,per non perderci.
Ho scoperto anche io nel mio piccolo ,la forza che mi trasmette il colore arancione: mi piace molto e mi dà calore positivo,e leggere il tuo post Mao mi ha fatto pensare alla mia forza di arrivare.
Anche io ,come te,vorrei arrivare da qualche parte,ricerco la mia strada secondo i miei valori a cui credo:il rispetto,la gratitudine,il mettersi nei panni dell'altro,la bontà...sono solo alcuni,ma già c'è tanto all'interno di ognuno di essi.
Trovo che, anche se spesso mi sento stanca perchè mi sento un pò una idealista ,nel mio crederci ancora, nonostante tutto ,il motto :'vivi appassionatamente' mi richiama tutto ciò e mi fa sentire viva e mi dà Forza,con la f maiuscola,la forza di volontà,dici bene SarahMaraptica!
Un riabbraccio arancionissimo,grazie ragazzi per la vostra testimonianza!

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Rita: giusto, a volte la stanchezza ci rallenta.. ma non ci ferma, l' idealismo è un ottima alleata per non arenarsi.. bisogna credersi, bisogna volersi bene,nel bene e nel male.

bacione Rita :-) !!