
..."
La sera, come tutte le sere, venne la sera. Non c'è niente da fare: quella è una cosa che non guarda in faccia a nessuno. Succede e basta. Non importa che razza di giorno arriva a spegnere. Magari era stato un giorno eccezionale, ma non cambia nulla. Arriva e lo spegne. Amen.Così anche quella sera, come tutte le sere, venne la sera."da "Castelli di Rabbia"....Alessandro Baricco!
Una cosa che mi ripetevo spesso, a volte tutt'ora è, "...arriverà a farsi sera anche oggi,dovrà finire...." questo, quando avevo o dovevo affrontare giornate pessime che sembravano non dovessero finire mai.
Con questo intendo dire che nello sconforto, pur sapendo che conterà quel che conterà....bisogna guardare avanti, farsi forza, resistere, perchè un giorno che finisce ne porta uno nuovo, che non è detto sia migliore...semplicemente Nuovo, quindi tutto da vivere e da costruire, con i propri mezzi e motivazioni, questo è un augurio, è il mio contributo morale, e ripeto che conterà quel che conterà....agli abitanti dell'Abruzzo, perchè ogni mattone che loro metteranno uno sull'altro, sarà una conquista, sarà un'esempio di rinascita per tutti quelli che credono nell'avvenire.
Considerando che questo discorso l'ho scritto io che non brillo certo per Ottimismo, direi che un mattone in un certo senso è stato già posato.