martedì 14 ottobre 2008

I Confini?!?

Tempo fa mi e stato chiesto dove finiva il Mare,mi hanno risposto..proprio li,in riva!....ma io risposi guardando l'orizzonte,dicendo ke il confine del Mare...non ha confini,fin dove vede l'occhio e oltre!(più o meno devo aver detto qualcosa di simile!)...ma ripensandoci meglio,come può la Madre Terra mettere un limite al Mare?!?...anche se tocca la riva...dove lo mettiamo il sale ke si disperde nell'aria,che si attacca ai muri,le porte,sui vestiti e sulla pelle?!?,ogni cosa in qualche modo ne entra a far parte...e il suo vapore ke da esso sale come nebbia?!?...il Mare e ovunque...con i suoi mille difetti e i suoi mille pregi,"il Mare finisce in un punto solo quando non si ha più voglia di respirarlo!!".....ecco,forse e proprio questa la mia risposta più vera!!

1 commento:

monica ha detto...

mioddio quella foto è bellissima. mi ha fatto venire subito in mente il libro "Oceano Mare" di
Baricco e non so se tu lo hai letto, ma visti i tuoi post , ti consiglio di leggerlo.
In svariati capitoli tratta proprio della fine del mare. Ed è una descrizione fenomenale. Definisco la scrittura di baricco una pittura perchè scrive ma con un linguaggio che ti da la sensazione di toccare con mano le scene che descrive...una cosa stupenda. Spero tu accetti il mio consiglio. In caso, buona lettura! :)