mercoledì 12 novembre 2014

Tela di Vita..... (di Pancho)



... la tua tela di vita.. è stata per tanti anni sottoposta alle intemperie, tra pioggia e vento, ghiaccio e neve... e stracciata tante altre volte da un Bambino* capriccioso che si divertiva a distruggerla, la tua tela di vita.
Oggi sei di nuovo lì, a ricostruirla, come hai sempre fatto.
Sei lì, perchè, negli ultimi anni hai sempre, instancabilmente ricominciato da capo.. a ricostruirla... ogni volta con cura, ogni volta senza perdere coscienza di te.. ed ogni volta l'hai resa più grande e colorata, sapendo che quel Bambino capriccioso sarebbe tornato sempre a rovinarla.. e tu, sempre lì.. a ricostruirti la tua tela.
Oggi la tua tela di vita è tesa come corde di chitarra mai suonata.. oggi è luccicante sotto quel raggio di Sole di un tiepido Novembre.. oggi la tua tela di vita è il frutto di tante battaglie contro quel dannato Bambino... ed ora è più resistente e scintillante...
La cosa stupefacente poi... e che sei stato in grado di muoverti sempre con una certa sensibilità e sfrontatezza sui fili della tua tela di vita.. rendendo piacevole la tua compagnia a chi ti sta intorno.. a chi ti ha voluto bene, a chi te ne vuole e a chi te ne vorrà..
Sei un ragno... un artista nel proprio microcosmo.. un uomo immenso per chi ti sta vicino e crede in te.

Buona vita.. buona vibra Pancho.

*Bambino=Destino.

Nessun commento: