martedì 8 gennaio 2013

.. questo andarsi bene......


.... cosa succede quando hai tutto dentro, scritto bello nitido, ma lo nascondi così bene che alla fine ti sembra sia vero il contrario ??....

... succede che forse, puoi essere perfetto, puoi essere vero, vederti da fuori e sentirti pulito, perchè, in fondo, stai praticando benissimo quell'autodifesa che non sarà mai quella bella verità in cui speravi, ma sarà quanto meno una delle tante verità a cui dobbiamo rendere conto nel nostro percorso di crescita, o almeno a quel percorso di ristagnante andarsi bene nonostante tutto....

... mi raccolgo ancora, ogni tanto, in situazioni assurde e surreali, mi ritrovo in luoghi.. aperti o chiusi, da solo o con persone, nella lucidità o nel delirio.. ad orari giusti o incredibili... mi ritrovo a raccogliermi in attimi di lucidità dove posso solo andarmi bene, e sentirmi al mio posto nel posto sbagliato, sincerarmi che non poteva essere diverso che da così..

.. sprecare il mio povero intelletto per qualcosa che è reale e sprigionare tutta la mia ignoranza per quello che è pura libertà interiore...

... mi rendo conto, a volte, di essere così una bella bugia, da sembrare vero.. proprio come Te !!.......

... a volte succede, che devi riinventarti una vita, sperando che la tua coscienza ti perdoni, e che le persone non cambino idea sulle loro decisioni prese, perchè tu stai cambiando anche per loro, per quelle persone che ti hanno messo in quella condizione di cambiamento e.. lo fai anche per quella coscienza che in fondo se lo merita un pò di riposo e finto menefreghismo.. occhio non vede, cuore non duole, e se non duole lui figuriamoci la pancia....

.... ma questa è un'altra verità da raccontare a quell'autodifesa che tiene la coscienza a cuccia, a catena, e anche un pò rognosa...

Nessun commento: