giovedì 7 giugno 2012

Il Difendersi.....

... hai sempre dovuto difenderti da un cielo sempre troppo tendente al nero, come se quell'azzurro fosse l' indifeso soppresso del grande "nulla",come narravano in "La storia infinita", e tanto per non andare fuori strada.. è infatti la stessa solita storia infina, ma in tempi moderni, direi. ... hai dovuto difenderti da uno specchio sempre troppo onesto con te stesso... ti dice chiaramente chi sei dentro, ma sopratutto sa dirti come sei fuori, e non conosce il significato della parola "menzogna".. lo specchio parla, e tu, puoi solo credergli... malefico Rospo. ... hai dovuto difenderti da certi silenzi, taglienti e pungenti come il gelo Norvegese di metà Febbraio, ma anche da certe parole.. dette col cuore, con cattiveria, senza che fossero pensate, sotto effetto dell'alcool o giurate davanti ad un altare invisibile.. l'hai fatto, e ne sei sempre uscito vivo, ferito, ma vivo. ... hai dovuto difenderti da te stesso, perchè solo tu sai quanto è facile uccidersi, solo tu sai quanto è difficile credersi migliori nei giorni peggiori... e quì si finisce come alla fine del punto precedente.. ne esci ancora vivo, ferito, ma vivo... incomprensibilmente. ... hai dovuto difenderti da Angeli travestiti da Demoni... hai dovuto prenderli per le corna e piegarli fino al tuo inguine, per fargli sentire che sapore ha la rivalsa. ... hai dovuto difenderti con uno scudo di finto granito, era solo di balsa.. ma hai ingannato bene il tuo prossimo, che è un tantino orgoglioso e vendicativo.... tornerà, il tuo prossimo, tornerà prima o poi alla carica, ma avrai tempo per prenderlo di nuovo per il culo difendentoti con un altro stratagemma. ... hai dovuto difenderti dal tuo stesso orgoglio, l' avresti dovuto lasciare entrare, farti breccia tra le costole, magari avresti vinto una guerra ogni tanto, o chessò una o due battaglie almeno. ... hai dovuto difenderti, per forza, qua non molla un cazzo nessuno per dio, nessuno !!! ... hai dovuto difenderti davanti a quelle lacrime che sembravano serpenti velenosi. ... hai dovuto difenderti da una fottuta miriade di colori, tutti lì a ricordarti com'è bello stò Mondo... ma a me sembra sempre solo Rosa.. come il Porco.. Porco Mondo, per l' appunto !! ... hai dovuto difenderti anche da quell'inutile meravigliosa sensazione di assurdo... ... hai dovuto difenderti.. sempre... e sempre ti difenderai, fino alla morte, perchè sotto quel cielo plumbeo... non si molla un cazzo, e come diceva quell'"altro", più o meno, ".. o si fà, o si muore !!"... per difendersi.

2 commenti:

Sarah ha detto...

...e che siano unghia e denti per difendersi amico mio. Fino alla fine... per allontanarla. Mi fa piacere leggerti, ero in pensiero.

paranhouse-hurt mao ha detto...

X Sarah:... saranno tempi di battaglie interiori questi, ma non mollo..!!

.. se posto poco ultimamente è: perchè ero/sono un pò demotivato, magari ritorno presto frequentemente... in più il Blog si è incasinato.. dovrei passare a google chrome, ma ci avevo provato tempo fà e mi sono trovato male, quindi certe funzioni non rispondono, avevo anche commentato il tuo penultimo post ma.. non partiva il commento, veniva cancellato.. quindi studierò il modo di sistemare stò blog e poi ne vedremo delle belle ;-) !!

un abbraccio SarahMaraptica.