
"Certe persone sono come gli Accendini, ne abbiamo bisogno solo finchè ci servono"...
...finito il gas.. finito tutto!!
E dopo il Post "Libri & Persone", questa non è la verità, ma solo una delle verità del comportamento umano, ma azzarderei a dire Disumano in verità.
Cerchiamo di essere giusti, cerchiamo di amare e di essere comprensivi, cerchiamo di ascoltare e capire, cerchiamo di non ferire e di non essere feriti, cerchiamo un sacco di cose ma, alla fine cosa cerchiamo?!?.. Alla fine cerchiamo qualcosa che sia per noi.. anche se vogliamo che sia condivisibile* (*questa cosa fa parte della teoria "dell' incastro tra le anime".. per ora è solo teoria, ma gli esperimenti su cavie immaginarie che non fanno parte del regno animale/vegetale/minerale danno chiari segni di sviluppo nel processo dell' intesa tra Gas & percezione.).
In pratica.. tra Gas e Accendino ci siamo noi.. e sapete cosa siamo noi?!?.. noi tutti?!?... siamo Fuoco, proprio lì nel mezzo tra pietrina e scintilla... ci siamo noi, indipendentemente dal ruolo che avremo al prossimo pacchetto di sigarette che si aprirà dinanzi a noi.
PS: ogni riferimento è puramente e veramente casuale, è solo una sfaccettatura di un mio punto di vista dopo aver sentito per l' ennesima volta delle "lamentele" ipocrite al 100% !!.. poi, sarò lieto di dare spiegazioni, per come potrò, di questo mio "pensiero parallelo".